menu
« Torna a Blog

Una passeggiata al tramonto

Siamo in attesa della Primavera per poter scoprire il fascino di Palermo al tramonto!

Lasciatevi sedurre dall’atmosfera “magica” di Palermo con una Passeggiata guidata al tramonto!

Città dalle innumerevoli “sfaccettature”, Palermo riuscirà ad ammaliarvi anche in questo caso. Una piacevole passeggiata guidata, che si snoderà per le vie e le piazze più suggestive del centro storico, vi darà l’opportunità di scoprire un volto illuminato da una “differente” luce, e di poter gustare un aperitivo in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Vi condurrò alla “Cala”, antico porto di Palermo che da sempre rappresenta il mare e la vocazione portuale di “Panormos” (antico nome di Palermo, dal greco “tutto porto”).

Si aprirà uno scenario che vi emozionerà: da lontano, Monte Pellegrino, l’antico “Heirkte” per i greci e “Gebel Grin” per gli arabi, si eleva fino a circa 600 mt di altezza, dominando la città e chiudendo a nord lo splendido golfo di Palermo. Celebrato da Goethe, che lo definì “il più bel promontorio del mondo”, e da tutti i viaggiatori, che nel corso dei secoli sono passati per Palermo, Monte Pellegrino costituisce da sempre un elemento caratteristico della città.