menu

Chi sono

Benvenuti!

Sono Danila Castro, guida turistica abilitata della Regione Siciliana.

Svolgo con passione la mia professione a Palermo ed in Sicilia, e sono anche accompagnatrice turistica abilitata, attività che mi vede impegnata da diversi anni all’estero con altrettanto entusiasmo.

Ecco una breve presentazione dedicata a chi desidera conoscere i miei tour, oppure a chi semplicemente si fosse imbattuto nel mio sito.

Sono nata e vivo a Palermo, città dove sono cresciuta ed ho studiato sino a conseguire una laurea in lingue moderne.

Ho viaggiato tantissimo per lavoro, vivendo anche per alcuni periodi della mia vita all’estero, desiderosa di scoprire culture differenti. Spagna, Egitto, Croazia e Venezuela sono alcuni dei luoghi in cui ho vissuto più a lungo, posti che ho amato e le cui esperienze rimarranno sempre impresse nel mio cuore. 

Coniugare passione e lavoro non è semplice, ma negli ultimi anni sono riuscita a realizzare questo piccolo sogno. Ho sempre amato tantissimo Palermo e la Sicilia. Tutt’ora subisco il fascino della lunga storia e del patrimonio artistico e culturale che caratterizzano la mia terra. È una storia davvero lunga quella della Sicilia e di Palermo, città meravigliosa.

Trasmettere la bellezza di una città, che ritengo unica, è uno degli aspetti più avvincenti dei miei tour guidati; così come cogliere negli animi la meraviglia di chi non si aspetta la varietà di ricchezze che ad ogni angolo questi luoghi nascondono, condividendone insieme le emozioni! 

Mi piace molto passeggiare e ritengo che i miei tour guidati di Palermo a piedi siano il modo più coinvolgente per visitare, non soltanto l’affascinante ed eclettico centro storico di Palermo, ma anche i numerosi luoghi che raccontano il passato, i molteplici tesori, la nostra lunga storia ed in genere di godere dei meravigliosi paesaggi che la Sicilia propone.

Questo e tanto altro scopriremo insieme: se siete curiosi e desiderate visitare Palermo o altri luoghi imperdibili supportati da una guida “palermitana”, contattatemi. Sarò lieta di condividere tutto ciò con voi e vi darò dei consigli, mettendo a vostra disposizione ogni utile elemento per creare delle visite personalizzate.