menu
« Torna a Blog

“Give”, l’opera di Lorenzo Quinn alla Cattedrale

“Give”, l’opera di Lorenzo Quinn, artista contemporaneo famoso per le sue “enormi mani bianche”, è temporaneamente (sino a marzo 2021) esposta sul sagrato della Cattedrale. La mano di un uomo si unisce a quella di una donna, trasmettendo un “messaggio di pace ed il valore del dare”.

Grazie al tour Scoprire Palermo a Piedi visiteremo anche la Cattedrale, uno tra i monumenti più rappresentativi della città, sito inserito nel percorso arabo-normanno di Palermo, riconosciuto dall’Unesco, Patrimonio dell’Umanità dal 2015.

L’imponente monumento – fondato nel 1185 sotto la direzione dell’Arcivescovo Gualtiero Offamilio – è il risultato di numerose modifiche, demolizioni e ricostruzioni che gli hanno conferito un aspetto che sorprende ed “affascina” chiunque lo visiti.

Il tour Scoprire Palermo a piedi è una piacevole passeggiata che vi condurrà attraverso una parte importante del centro storico di Palermo che, oltre alla Cattedrale, vi farà scoprire i più noti ed importanti monumenti appartenenti a differenti epoche storiche, acquisendo in tal modo una visione generale della città.